Quando si parla di gioco online, il gratta e vinci merita senza ombra di dubbio un posto al sole. Si tratta infatti di un passatempo amato da tantissimi cittadini tricolori, che ha inoltre affrontato una profonda evoluzione da quando è stata introdotta la modalità telematica. Una delle ultime novità in tal senso riguarda l’arrivo di Multiplier Vaults, la nuova interfaccia online e mobile multiprezzo. Si tratta di un gioco che merita un doveroso approfondimento.
Ecco Multiplier Vaults, il nuovo gratta e vinci
Come anticipato poco sopra, Multiplier Vaults è una nuova opzione che può essere reperita e giocata presso le piattaforme web specializzate in Gratta e Vinci online. Questa nuova interfaccia di gioco, fra le altre cose, è disponibile anche in versione mobile, e può essere dunque giocata anche da smartphone, sia scaricando l’app sia presso i siti web. In secondo luogo, viene associata alle lotterie Multiprice Delta ed è ovviamente approvata dall’ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).
Ma come funziona Multiplier Vaults? Una volta aperta l’interfaccia, bisogna selezionare la lotteria Multiprice Delta preferita, scegliendo di fatto tra 9 opzioni differenti, riguardanti il prezzo da spendere per partecipare. I livelli previsti sono 0,10 euro, 0,20 euro, 0,50 euro, 1 euro, 2 euro, 3 euro, 5 euro, 10 euro e infine 20 euro. Per procedere bisogna selezionare la propria scelta e concludere l’operazione facendo tap sul pulsante “Acquista”.
La seconda sezione è quella relativa ai numeri vincenti, con 4 caselle, mentre la terza sezione è “I tuoi numeri”, con 6 casseforti contrassegnate dal simbolo dei moltiplicatori (X1, X2, X3, X4, X5 e infine X10). Non mancano ovviamente le istruzioni, visionabili facendo click sul simbolo del punto interrogativo, mentre la scritta “Stai vincendo” segnala durante lo svolgimento del gioco la somma che si potrebbe incassare. Infine, l’interfaccia di Multiplier Vaults mostra anche altre info utili, come la versione Delta scelta e l’importo massimo del premio.
Come si gioca a Multiplier Vaults?
Una volta scelta la lotteria Delta, e dopo aver pagato il prezzo corrispondente, comincia il gioco vero e proprio. Per prima cosa, è possibile svelare i numeri vincenti oscurati inizialmente dal simbolo del dollaro, e in seguito bisogna scoprire quali sono i propri numeri contenuti nelle caselle col simbolo della cassaforte. A quel punto, si vince nel caso in cui i numeri vincenti siano presenti nelle caselle relative ai propri numeri, e ciò determina l’ammontare della vincita, al netto dei moltiplicatori.
Da segnalare anche la possibile presenza dei simboli Chiave, che consentono di accedere al bonus omonimo. Inoltre, è possibile utilizzare il pulsante “Scopri subito” per svelare immediatamente il risultato del gratta e vinci. Tornando al bonus Chiave, questo consente di aprire 15 cassette di sicurezza, che possono contenere il simbolo di un lingotto: 1 lingotto equivale ad un moltiplicatore X1, 2 lingotti a X2, 3 lingotti a X3. La vincita finale viene determinata dalla somma di tutti questi elementi, e può essere comodamente individuata all’interno dell’interfaccia di Multiplier Vaults, il che rende questo gratta e vinci telematico molto intuitivo e facile da giocare.