Cinque grosse novità garantite da macOS Sequoia con l’aggiornamento di Apple

Ci sono diverse novità che, a freddo, possiamo esaminare più da vicino a proposito del nuovo aggiornamento macOS Sequoia, alla luce delle informazioni venute a galla di recente. Il 16 settembre Apple ha rilasciato macOS Sequoia, l’ultima versione del sistema operativo Mac dell’azienda. ‌macOS Sequoia introduce il mirroring interattivo dell’iPhone, un affiancamento delle finestre più semplice, una nuova app Password e funzionalità aggiornate sull’intera piattaforma.

macOS Sequoia

Tutti i plus assicurati dall’aggiornamento macOS Sequoia oggi

1. Controllo della distrazione

Se sei stanco di pop-up e banner che interrompono la tua esperienza di navigazione web, vale la pena di conoscere Distraction Control, una nuova funzionalità di Safari che ti aiuta a concentrarti sui contenuti che contano riducendo al minimo gli elementi intrusivi sulle pagine web. Sebbene non sia progettato come un ad blocker, Distraction Control può migliorare significativamente la tua esperienza di lettura nascondendo le distrazioni statiche.

2. Piastrellatura delle finestre

Con macOS Sequoia, Apple ha introdotto una nuova funzionalità di gestione delle finestre affiancate che mira a semplificare la disposizione delle finestre aperte in un layout che funzioni al meglio per te. Quando trascini una finestra sul bordo dello schermo, ‌macOS Sequoia‌ suggerisce una posizione affiancata visualizzando una cornice e tu rilasci la finestra per rilasciarla direttamente in posizione. In questo modo, puoi disporre rapidamente due finestre di app affiancate o posizionare quattro finestre negli angoli per tenere più app in vista contemporaneamente. Quando una finestra è stata trascinata per affiancarla su un lato o sull’altro, trascinandola indietro la ridimensiona immediatamente alla sua larghezza e altezza originali.

3. Regola l’audio adattivo degli AirPods

Gli AirPods Pro di seconda generazione di Apple sono dotati di una funzione audio adattiva che include il controllo adattivo del rumore, il volume personalizzato e la consapevolezza della conversazione, tutte funzioni che regolano il suono e la cancellazione attiva del rumore in base all’ambiente circostante.

4. Gesti della testa degli AirPods Pro

Con le nuove funzionalità di gesture della testa, gli utenti possono controllare Siri sugli ‌AirPods Pro‌ scuotendo o annuendo la testa. Se ricevi una telefonata, ad esempio, puoi scuotere la testa per dire di no se non vuoi rispondere o annuire per accettare la chiamata. Le interazioni ‌Siri‌ possono essere utilizzate per rispondere a messaggi in arrivo, chiamate e notifiche.

5. Kit di strumenti per il porting di giochi 2

Game Porting Toolkit 2 di Apple consente agli sviluppatori di eseguire eseguibili Windows non modificati su Mac con silicio Apple utilizzando l’ambiente di valutazione per i giochi per PC Windows, ma anche gli utenti finali possono utilizzarlo per eseguire giochi. L’ultima versione supporta un set ancora più ampio di tecnologie di gioco, grafica migliorata e compatibilità di elaborazione, ray tracing, il set di istruzioni AVX2 e prestazioni migliorate.

Massima attenzione, dunque, alle novità assicurate da macOS Sequoia con l’aggiornamento di Apple sfornato durante il mese di settembre.