Potenziali punti di forza per iPhone 17 Air nel 2025
Sono trascorsi pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone 16, ma oggi già si parla del prossimo iPhone 17 Air. Il top di gamma del prossimo anno ha più possibilità che mai di allontanare gli utenti dai modelli Pro. Il solido modello base dell’iPhone 16 lo ha fatto per alcuni quest’anno. Ma l’ultra sottile e futuristico 17 Air potrebbe innescare una nuova ondata di utenti che abbandonano la linea Pro. Ecco le cinque cose a cui gli utenti Pro potrebbero dover rinunciare per passare all’iPhone 17 Air.
Cosa sappiamo oggi sull’iPhone 17 Air
Quanto alla fotocamera, Per anni, alcuni dei cambiamenti più importanti dell’iPhone anno dopo anno hanno coinvolto il sistema della fotocamera. Due fotocamere posteriori sono state lo standard per anni e i modelli Pro vanno ancora oltre offrendo una terza fotocamera. Ma si prevede che l’iPhone 17 Air offra solo una fotocamera posteriore. Abbandonerà le opzioni Ultra Wide e Telephoto e includerà solo la fotocamera principale ‘Fusion’.
A seconda delle tue abitudini con la fotocamera, questo sarà un sacrificio enorme o potenzialmente non un gran problema. Speriamo che Apple abbia qualche nuova tecnologia innovativa pronta per la fotocamera Fusion che possa in parte compensare la perdita delle altre due.
Occhio al Chip A19 Pro. Gli utenti Pro ottengono sempre il miglior chip iPhone possibile. Per anni, i modelli non Pro sono sempre stati forniti con il chip Pro dell’anno precedente. Ciò è cambiato quest’anno, quando ogni iPhone 16 ha ricevuto un nuovo A18 o A18 Pro. Tale modifica si estenderà alla gamma del 2025. I report indicano che iPhone 17 e iPhone 17 Air saranno dotati di un nuovo chip A19. Ma solo 17 Pro e Pro Max avranno il top di gamma A19 Pro. Quanto farà questa differenza? Forse non una tonnellata, ma è sempre possibile che Apple sovraccarichi il chip Pro l’anno prossimo per rendere quei modelli più accattivanti.
Attenzione inoltre alla durata della batteria. Questo potrebbe essere il punto più doloroso. L’iPhone 16 Pro e Pro Max hanno una durata della batteria fenomenale. Notevolmente migliore dei loro equivalenti non Pro. E sappiamo tutti che “ultra-sottile” non equivale a “migliore durata della batteria”. Sarei sorpreso se l’iPhone 17 Air avesse una batteria significativamente peggiore dell’iPhone 16 base di quest’anno.
Probabilmente, se ci sarà un calo, sarà di poco conto. Ma Apple potrebbe, ancora una volta, puntare di più sul marchio “Pro” dando al 17 Pro e al Pro Max più energia che mai. Ciò renderebbe i sacrifici della batteria per il 17 Air ancora più difficili da digerire.
Molti altri aspetti andranno valutati a proposito dell’iPhone 17 Air.