Probabili novità per il design del nuovo iPhone 17. Le linee del tanto atteso iPhone 17 di prossima generazione di quest’anno presumibilmente presenterà una transizione più fluida tra i bordi del dispositivo e la cover posteriore, grazie all’uso da parte di Apple di un nuovo processo di giunzione di materiali in vetro e metallo. Questo secondo il leaker di Weibo Fixed Focus Digital.

Tutte le ultime anticipazioni a proposito del design del prossimo iPhone 17
In un post di lunedì, il leaker cinese ha affermato che i fornitori affermano che l’iPhone 17 sta adottando una “revisione del processo”, suggerendo che Apple ha sviluppato nuove tecniche di produzione per creare transizioni più fluide tra materiali diversi. “Il punto chiave è che l’area di collegamento tra la decorazione del corpo e la cover posteriore è una pendenza piuttosto che un gradino”, ha affermato il leaker, basandosi su una traduzione automatica. La decorazione in questo contesto si riferisce probabilmente alla transizione estetica tra i materiali, o al modo in cui il retro in vetro incontra la cornice in alluminio.
Per iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, Apple starebbe pianificando di eliminare la cornice in titanio, tornando invece all’alluminio. Insieme a una cornice in alluminio, si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro includano un retro per metà in alluminio e per metà in vetro, anziché un retro completamente in vetro. La metà superiore del retro sarà realizzata in alluminio, mentre la metà inferiore continuerà a essere realizzata in vetro per supportare la funzionalità di ricarica wireless.
Non è chiaro se Fixed Focus Digital si riferisca specificamente ai modelli iPhone 17 Pro o alla serie iPhone 17 in sé. Si sa meno del design del modello standard di iPhone 17, mentre si prevede che il modello Plus verrà sostituito da un iPhone 17 “Air” con un design completamente nuovo e più sottile .
Sui modelli iPhone 17 Pro, si ritiene che Apple stia anche pianificando una sporgenza della fotocamera “rettangolare” più grande, realizzata in alluminio anziché in vetro. Le fughe di notizie sulla catena di fornitura hanno confermato un rapporto di The Information su un cambiamento nel design della fotocamera. Le fughe di notizie provenienti dalla Cina suggeriscono che il modulo è una “forma ovale allungata”, anziché una forma rettangolare. La serie iPhone 17 dovrebbe arrivare intorno alla solita fascia oraria di metà settembre.
La scorsa settimana, l’account Fixed Focus Digital ha affermato che l’iPhone SE di quarta generazione si chiamerà iPhone 16E, riecheggiando affermazioni provenienti da altre fonti.