A distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale, ci sono alcuni aspetti dei nuovi Samsung Galaxy S25 che ancora non catturano la giusta attenzione. I modelli di fascia più alta che fanno parte di questa serie, infatti, tra le altre cose danno maggiori garanzie in termini di ricarica, per la felicità di coloro che da sempre hanno determinate esigenze sotto questo punto di vista.

Dettagli utili sui Samsung Galaxy S25 e sulla loro ricarica
Mentre i marchi di smartphone cinesi offrono velocità di ricarica superiori a 100 W per i loro telefoni, Samsung si attiene a un massimo di 45 W di ricarica rapida per i telefoni Galaxy. Tuttavia, ha offerto un aggiornamento di ricarica per il Galaxy S25+ e il Galaxy S25 Ultra di cui molti non sono a conoscenza.
I nuovi Samsung Galaxy S25 Plus e S25 Ultra possono essere caricati a 45 W utilizzando il cavo USB in dotazione. Il Galaxy S25+ e il Galaxy S25 Ultra possono caricarsi a 45 W (Super Fast Charging 2.0) utilizzando il cavo USB Type-C a USB Type-C in dotazione nelle loro confezioni. I telefoni precedenti (come il Galaxy S24) potevano caricarsi solo a 25 W utilizzando il cavo 3A in dotazione, e la carica a 45 W richiedeva un cavo 5A (10 V e 4,5 A).
Gli ultimi telefoni di fascia alta di Samsung ora supportano la ricarica a 15 V e 3 A, per una potenza totale di 45 W. Pertanto, supportano Super Fast Charging 2.0 con il cavo 3 A in dotazione. Non devi acquistare un cavo 5 A per utilizzare la ricarica rapida a 45 W come dovevi fare in precedenza.
Gli utenti di Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra possono ora utilizzare qualsiasi caricabatterie USB PD PPS che supporti la ricarica a 45 W con il cavo USB 3A in dotazione. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro, poiché non è necessario perdere tempo a cercare un cavo 5A e ad acquistarlo. Grazie alla ricarica rapida da 45 W, il Galaxy S25+ e il Galaxy S25 Ultra possono caricarsi fino al 75% in 30 minuti e fino al 100% in 60 minuti (1 ora).
Una delle nuove funzionalità che i Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra offrono rispetto ai loro predecessori è il supporto per Qi2 Ready. Con esso, quando si utilizzano questi telefoni con custodie certificate Qi2, che hanno magneti, supporteranno lo standard Qi2 e gli accessori realizzati per esso. Samsung ha lanciato una di queste custodie, la Clear Magnet Case, Transparent, per questi telefoni ed è ora disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti.