Arrivano buone notizie, in questi giorni, per chi dispone di un Samsung Galaxy S24 e di un Galaxy S22, alla luce di rilasci software che sicuramente verranno apprezzati dal pubblico. Un segnale concreto, in attesa che arrivino svolte ben più pesanti durante l’anno.
In questi giorni, Samsung avrebbe dovuto rilasciare l’aggiornamento beta One UI 7.0 per Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6. Tuttavia, ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di marzo 2025. Ora, l’azienda ha rilasciato lo stesso aggiornamento di sicurezza per la serie dei Samsung Galaxy S24. Il top di gamma del 2024, dunque, pare stia ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di marzo 2025 in Corea.

Cosa cambia per il Samsung Galaxy S24 con il nuovo aggiornamento in distribuzione
Un nuovo aggiornamento di sicurezza per Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra è ora disponibile in Corea del Sud. È dotato della versione firmware S92xNKSS5AYB1 e ha una dimensione di download di circa 280 MB. Porta la patch di sicurezza di marzo 2025 che corregge molteplici falle di sicurezza scoperte nei mesi precedenti. Questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento software prima che l’aggiornamento stabile One UI 7.0 venga rilasciato per la serie Galaxy S24.
Gli utenti sudcoreani della serie Samsung Galaxy S24 possono controllare il nuovo aggiornamento andando su Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa sui loro telefoni. Una volta che il nuovo firmware è disponibile nel nostro database, possono scaricare il file firmware appropriato da lì e flasharlo manualmente come opzione alternativa. Questo aggiornamento potrebbe essere rilasciato per la serie Galaxy S24 in altri Paesi nei prossimi giorni.
Non solo Samsung Galaxy S24: le novità software per altri dispositivi
Patch di marzo anche per il Samsung Galaxy S22, che tuttavia mira a migliorie più interessanti. Samsung potrebbe estendere il programma beta One UI 7 ad alcuni dispositivi Galaxy lanciati prima del 2023. Il firmware beta One UI 7 (Android 15) individuato (tramite Akhilesh_Kumar) per uno dei tre modelli Galaxy S22 sui server Samsung lo suggerisce. In particolare, il Samsung Galaxy S22 e altri potrebbero ricevere la versione beta di One UI 7 nel prossimo futuro.
Samsung ha annunciato all’inizio di questa settimana che il Galaxy Z Fold 6, il Galaxy Z Flip 6, il Galaxy A55, la serie Galaxy Tab S10 e la serie Galaxy S23 si uniranno al programma beta One UI 7 questo mese e sembra che l’azienda aggiungerà altri dispositivi all’elenco in futuro. Più avanti questo mese, la disponibilità si estenderà alla serie Galaxy S23, alla serie Tab S10, al Galaxy A55 e, si spera, alla gamma deu Samsung Galaxy S22. Insomma, ottimi segnali non solo per il Samsung Galaxy S24.