Ricomincia a scendere il prezzo dell’iPhone 16 nero da 128GB in Italia

Se state pensando di acquistare l’ultimo top di gamma di stampo Apple, ecco che quest’oggi su Amazon c’è un’offerta davvero molto interessante che riguarda l’iPhone 16 nero da 128GB di memoria interna. Parliamo del modello base che, rispetto agli altri modelli, si ritrova ad avere un prezzo leggermente più accessibile. Quest’oggi lo è ancora di più grazie proprio allo sconto presente sul famoso sito di e-commerce e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

iPhone 16
iPhone 16

Nuovo sconto per l’iPhone 16 in Italia

Grazie ad uno sconto del 23% applicato sul prezzo di listino di questo iPhone 16, ossia di 979 euro, sarà possibile avere tra le mani tale device alla cifra finale di 755 euro. Considerando che stiamo parlando di uno dei dispositivi di ultima generazione ideato dall’azienda di Cupertino, l’offerta risulta essere più che appetibile. Non è consuetudine che smartphone della mela morsicata possano “svalutarsi” in così poco tempo, quindi è opportuno cogliere la palla al balzo ed approfittare di questo super sconto proposto da Amazon.

Ricordiamo come non ci siano costi aggiuntivi relativi alla spedizione e nel giro di pochi giorni l’iPhone 16 nero da 128GB di memoria interna arriverà direttamente nelle vostre case. Inoltre c’è la possibilità di pagare a rate grazie a Cofidis dilazionando la spesa totale nel tempo. A questo punto vediamo quali sono le caratteristiche di spicco di questo iPhone 16.

Spazio al display Super Retina XDR con tecnologia OLED da 6,1 pollici e non manca la Dynamic Island, che integra avvisi e attività in tempo reale in modo dinamico nella parte superiore dello schermo. Il comparto fotografico vede una significativa novità nella disposizione delle fotocamere posteriori, ora allineate verticalmente.

Il sistema a doppia fotocamera include un sensore principale da 48MP con apertura focale f/1.6 e stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 12MP con apertura f/2.2. Questa configurazione permette di scattare foto ad altissima risoluzione e di registrare video spaziali, in precedenza esclusiva dei modelli Pro.

Lo zoom ottico offre un range 4x, con possibilità di zoom digitale fino a 10x. La fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP (f/1.9) supporta l’autofocus e offre funzionalità avanzate per ritratti e video. Il processore è l’A18 Bionic con 8GB di RAM ed in questo caso ritroviamo uno spazio di archiviazione da 128GB. La connettività è all’avanguardia con il supporto per il 5G, Wi‑Fi 7 e Bluetooth 5.3.

Una novità hardware degna di nota è l’introduzione del tasto Azione, ereditato dai modelli Pro della generazione precedente, e del nuovo tasto Camera Control, dedicato specificamente ai controlli della fotocamera per un’esperienza di scatto più intuitiva. La batteria garantisce un’ottima autonomia, con Apple che dichiara fino a 22 ore di riproduzione video per l’iPhone 16. Infine il design mantiene la resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68.

Lascia un commento