La batteria del Samsung Galaxy S25 Edge non è poi così male

La batteria del Samsung Galaxy S25 Edge supera quella del Galaxy S25 Ultra, ma non nel modo in cui si pensa in giro per il mondo, se non altro perché la densità energetica della batteria del Galaxy S25 Edge è in buona sostanza superiore a quella del Galaxy S25 Ultra.

Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung Galaxy S25 Edge

Nuovi elementi di analisi per la batteria del Samsung Galaxy S25 Edge

Samsung ha dovuto affrontare numerose critiche per la capacità della batteria del Galaxy S25 Edge. Si pensa che Samsung abbia risparmiato con la batteria da 3.900 mAh del telefono e che avrebbe potuto installare una batteria più capiente all’interno del suo telefono ultrasottile. Tuttavia, sembra che la batteria del telefono superi nettamente quella del Galaxy S25 Ultra.

Il canale YouTube WekiHome ha pubblicato un video di teardown del Galaxy S25 Edge, rivelandone la batteria e la densità energetica. La densità energetica è di 758 Wh/L, migliore rispetto ai 727 Wh/L della batteria da 5.000 mAh del Galaxy S25 Ultra. Sembra quindi che Samsung abbia fatto degli sforzi per migliorare la capacità della batteria del suo telefono ultrasottile rispetto al suo dispositivo di punta.

L’OPPO Find N5, elogiato per la sua batteria di grandi dimensioni (considerate le sue dimensioni), utilizza una batteria con anodo in silicio-carbone. La sua densità è di 810 Wh/L, secondo il tipster Ice Universe . E se Samsung avesse utilizzato una batteria con anodo in silicio-carbone simile nel Galaxy S25 Edge, la capacità della batteria del telefono sarebbe solo leggermente superiore, a 4.200 mAh, e questa non rappresenta una differenza significativa.

Dopo il fiasco dell’incendio della batteria del Galaxy Note 7, Samsung è stata estremamente cauta con le batterie e i relativi rischi di incendio. Pertanto, ha senso che abbia deciso di utilizzare una batteria agli ioni di litio convenzionale nel Galaxy S25 Edge piuttosto che optare per batterie al silicio-carbone, senza aver prima valutato a fondo i rischi della nuova tecnologia.

L’informatore Ice Universe, estremamente critico nei confronti di Samsung, ha affermato che l’azienda sudcoreana non dovrebbe essere ritenuta responsabile per la batteria del Galaxy S25 Edge. Ha anche affermato che si tratta di un pio desiderio di molti se credono che i marchi cinesi sarebbero stati in grado di installare un telefono altrettanto sottile con una batteria da 6.000 mAh. Quindi, sembra che l’azienda sudcoreana abbia effettivamente fatto bene in questo senso e potrebbe introdurre una maggiore capacità della batteria nei suoi futuri telefoni. Staremo a vedere cosa verrà fuori sulla batteria del Samsung Galaxy S25 Edge.

Lascia un commento