Come potrebbe apparire il display dell’iPhone 18 Pro in uscita nel 2026

Manca ancora tanto alla sua presentazione ufficiale, ma in questi giorni si parla con insistenza delle potenziali specifiche del nuovo iPhone 18 Pro. Se avete seguito di recente le notizie sull’iPhone 18 Pro, saprete che circolano due voci contrastanti, provenienti da fonti solitamente affidabili, su come Apple intende integrare Face ID nel display, ed entrambe probabilmente influenzeranno il destino del Dynamic Island e, di conseguenza, l’aspetto generale del display stesso.

iPhone 18 Pro
iPhone 18 Pro

Le ultime indiscrezioni sul display dell’iPhone 18 Pro

Il mese scorso, Wayne Ma del The Information ha affermato che l’iPhone 18 Pro e l’iPhone 18 Pro Max avrebbero avuto “solo un piccolo foro nell’angolo in alto a sinistra per alloggiare la fotocamera frontale”.

A meno che Apple non decida di continuare a visualizzare periodicamente il familiare elemento di interfaccia a forma di pillola nel suo software iOS 27, la formulazione di Ma suggerisce che i dispositivi potrebbero non avere affatto un’Isola Dinamica. Prendendo spunto dal rapporto di Ma, lo sviluppatore Filip Vabroušek ha tentato di visualizzare come potrebbe apparire un modello di iPhone 18 Pro.

Tutto bene, potreste pensare. Tuttavia, questa settimana, Ross Young, vicepresidente di Counterpoint Research, ha lanciato una granata nel territorio consolidato di Ma, affermando che l’iPhone 18 Pro avrà ancora alcuni elementi visibili del Face ID.

Per questo motivo, Young ritiene che i dispositivi avranno comunque una Dynamic Island, sebbene in una versione “più piccola” rispetto a quella presente sui modelli da iPhone 14 Pro a iPhone 16. Vabroušek è intervenuto nuovamente per offrirci un’occhiata a questa implementazione alternativa.

Mark Gurman di Bloomberg ha anche affermato che Apple ridurrà le dimensioni della Dynamic Island almeno su alcuni modelli di iPhone in uscita l’anno prossimo, quindi ora sono diverse le fonti che ritengono che i modelli di iPhone 18 avranno comunque una Dynamic Island più piccola anziché solo un foro per la fotocamera frontale.

Ecco qui: due interpretazioni contrastanti di come potrebbe apparire il display dell’iPhone 18 Pro. È un’ottima notizia per chiunque abbia intenzione di aggiornare il proprio iPhone l’anno prossimo, considerando quanto tempo passiamo a fissare lo schermo.

Per quanto riguarda l’iPhone del 20° anniversario, previsto per il 2027, la tabella di marcia di Young ha creato qualche problema, confutando le affermazioni di persone come Gurman secondo cui sarà il primo iPhone con un display davvero ininterrotto, senza ritagli .

Young ora ritiene che il primo iPhone con Face ID sotto lo schermo e fotocamera frontale sotto lo schermo verrà lanciato nel 2030, il che suggerisce che per un iPhone veramente tutto schermo ci vorranno ancora ben cinque anni.

Lascia un commento