Auto Context, come aprire automaticamente il menu contestuale di Firefox

Auto Context è una nuovissima estensione per Mozilla Firefox che, col fine di velocizzare enormemente il lavoro quotidiano, permette di visualizzare il menu contestuale del browser senza dover cliccare con il tasto destro del mouse qua e la per le pagine web.

Una volta installata l’estensione, basta infatti selezionare una qualsiasi porzione di testo e, in modo del tutto automatico, comparirà un piccolo menu contestuale contenente alcune opzioni utili per un rapido compimento delle operazioni più comuni (ad esempio la copia del testo, la ricerca del testo selezionato, l’apertura del testo selezionato come URL in una nuova scheda ed altro).


Il nuovo menu contestuale, che non si sostituisce a quello standard, risulta ampiamente personalizzabile e lascia intravedere buonissime speranze per il futuro, quando dovrebbe riuscire ad integrare ed interagire perfettamente con le estensioni più famose per il browser open source.

Insomma, se utilizzate spesso il copia/incolla o la ricerca di termini su Google e soci, non potete certo negare almeno un’occhiata a questa nuova estensione. Provatela e diteci cosa ne pensate.