Come avere Internet Explorer su sistemi Mac

Che lo si ami o lo si odi, è una verità abbastanza palese che Internet Explorer (ovvero il browser di casa Microsoft) risulti utile, per non dire indispensabile, per la visualizzazione di particolari siti e/o contenuti sul web.

Ciò fa si che anche gli utenti di sistemi diversi da Windows, quale ad esempio Mac OS, abbiano talvolta la necessità di utilizzare Internet Explorer per questioni lavorative o di grave incompatibilità relative a siti web da visitare. Vediamo quindi insieme come fare ad installare gratuitamente il browser Microsoft (dalla versione 5.0 fino alla 7.0) proprio sul sistema operativo di casa Apple:

1. La prima cosa da sottolineare è la necessità d’utilizzo di X11 (installato di default in Leopard). Per i Mac con sistema operativo Tiger è quindi necessaria l’installazione di X11 tramite il DVD d’installazione del sistema operativo stesso.


2. Il secondo passo da fare è quello di installare Darwin.

3. Adesso scaricate ed installate IES4OSX.

4. Dalla schermata di avvio, selezionate la versione di IE che volete installare per poi cliccare sulla freccia in alto a destra.

5. La comparsa dell’icona di X11 nel dock accompagnerà l’installazione di Internet Explorer, quindi non preoccupatevi.

6. Al termine del processo di download ed installazione dei file relativi ad IES4OSX cliccate sul pulsante OK.

Ecco fatto! Adesso potrete godere della visualizzazione di siti e contenuti web tramite IE, senza dovervi separare dal vostro fidato sistema Mac nemmeno per un secondo. E’ stato semplice vero?!

Fonte: The Apple Lounge