Condividere feed o singole notizie con i tuoi amici tramite Google Reader

Google continua a mettere in atto la sua carrellata di novità annunciate qualche mese fà. Da oggi infatti è a disposizione di tutti una nuova funzione di Google Reader che fino a ieri era a disposizione dei soliti fortunati che hanno l’opportunità di provare in beta tutti i nuovi servizi.

Se utilizzate il comodo lettore di feed di Google, potrete condividere i vostri feed o solo alcune notizie con i vostri contatti e amici che avete nel vostro account di Gmail.

Il funzionamento è molto semplice, al momento è attivo solo se avete impostato la lingua inglese, vi basterà premere sul link “Manage Friends” e scegliere quale feed o notizia condividere.


La scelta della condivisione è bilaterale, ossia se scegliete di leggere i feed che ha condiviso un vostro amico, anche lui automaticamente riceverà le vostre segnalazioni (sempre se ne avete fatte).

Inoltre avremo a disposizione anche un link diretto da poter pubblicare o dare ad amici non presenti in Gmail per poter essere raggiunto anche al di fuori di Google Reader, e per finire se ne avranno voglia, possono anche iscriversi al feed dei nostri feed.

Ottime features, consiglio di sfruttarle e utilizzarle, per esempio sbirciando i feed dei miei amici ho trovato dei nuovi blog molto interessanti.