3 trucchetti per Windows Vista

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Federico, ho avuto modo di leggere il suo blog specializzato sul Modding di Windows Vista. Ho voluto selezionare 3 trucchetti per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Il primo riguarda come aggiungere del testo vicino all’orologio in basso nella tray icon, il secondo invece serve per spostare i pulsantini (ingrandisci, minimizza e chiudi) verso il bordo sinistro delle finestre, il terzo invece serve per convertire qualsiasi widget nel formato della Sidebar di Windows Vista.
Ecco a voi come fare:

Aggiungere del testo vicino all’orologio:

Andate in:
Start —> Pannello di controllo —> Opzioni internazionali e della lingua —> Personalizza questo formato
Poi nella scheda “Ora” andate in “Formato ora” e inserite il vostro testo, prima di H.mm.ss, fra due virgolette di apostrofo.
Ad esempio: ‘Shor’ H.mm.ss (il risultato potete vederlo nello screenshot soprastante)


Leftsider:
Con questa applicazione, potrete avere i pulsanti Chiudi/Riduci a icona/Ingrandisci a sinistra, sicuramente tornerà molto comodo a chi è abituato ad usare i Mac.

Download | Leftsider (Windows Vista 32 bit)
Download | Leftsider (Windows Vista 64 bit)

Amnesty Generator:
Siete molto affezionati alla vostra sidebar ma magari avete trovato qualche gadget in rete che non è possibile utilizzare su quest’ultima. Con Amnesty generator è possibile trasformare un widget (ad esempio i Google gadget, i giochini che trovate negli spaces di MSN) nel formato compatibile con la sidebar di Vista.

Per farlo basta reperire il codice HTML e scriverlo nel modulo del programma. Dopodiché dovrete impostare le grandezze, nome, immagine e avrete completato il lavoro.

Download | Amnesty Generator