5 programmi per il backup delle e-mail

Eccovi una mini-lista di 5 applicazioni gratuite e con caratteristiche diverse tra loro, per effettuare il backup delle vostre email:

MailStore

Solo per Windows, utility che permette il backup di tutte le tue email da diversi account e programmi in un archivio sicuro. Importa e organizza i tuoi messaggi da: Gmail, Microsoft Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Microsoft Exchange Server Mailboxes, AVM KEN! Mailboxes, Thunderbird, Mozilla SeaMonkey, Webmailer, e da qualsiasi account POP3 IMAP. Notevole anche la velocità di ricerca delle email.


MozBackup

Solo per gli utenti Thunderbird, programma semplice e rapido che permette il backup o il restore di profili, email, estensioni e impostazioni

GmailUploader

A differenza dei due programmi citati in precedenza, GmailUploader non è un tool di backup ma un servizio per caricare le email presenti sul tuo pc, nel tuo account Gmail. Questo può essere utile se di recente hai creato un account Gmail, e non sai come avere tutti i messaggi della tua vecchia email nel nuovo account.

Amic Email Backup

Effettua il backup o il restore di email, impostazioni, indirizzi, filtri, firme, mittenti bloccati etc. Funziona con 9 importanti client di posta quali: MS Outlook, MS Outlook Express, Eudora, Pegasus, The Bat, PocoMail, Netscape Messenger, Opera Mail, e Incredimail. Puoi effettuare il restore solo dallo stesso client da cui hai creato il backup.

Oulook Express Backup

Effettua il backup da Outlook Express di messaggi, regole per i messaggi, preferenze, mittenti bloccati, rubrica, impostazioni di IE e favoriti. Interessante la possibilità di creare backup per più account, pianificare il backup automatico, effettuare il restore mediante un eseguibile su un pc dove Outlook Express Backup non è installato ed accesso alle email anche senza dover ripristinare il file di backup.

Via | makeuseof.com