Nuovo ed utile widget per il desktop: Sticky

Questa utility è da veri geeks, permette di avere delle schede nella parte superiore dello schermo, dalle quali puoi accedere al Blocco note, ai feed RSS, Quick Lancher, il browser internet, calcolatrice, Explorer (con il pieno supporto per il drag-and-drop), ed a molte altre cose ancora.

Andiamo a vedere meglio le caratteristiche di Sticks: le HotKeys che ci danno la possibilità di accedere alle nostre schede in modo rapido, è possibile vedere il contenuto di una determinata cartella, scrivere i propri appunti grazie ad un blocco note, visualizzare siti web in un browser rudimentale (consigliato per quei siti che si visitano spesso come meteo, traffico, news, geekissimo), ed infine un quick launcher nel quale vi basterà scrivere le prime lettere dell’applicazione che volete lanciare.


Inoltre è possibile installare dei plugin aggiuntivi come un calendario, una calcolatrice ed un client RSS per leggere i proprio feed. Questo piccolo programma è molto personalizzabile, potete impostare una trasparenza per le finestre ad esempio oppure fare in modo che scompaia automaticamente o ancora usare un tema personalizzato per una determinata scheda.

Ci permette anche di tenere sotto controllo la nostra email, semplicemente impostando nelle proprietà della scheda l’ URL della nostra casella di posta elettronica ed impostare un refresh ogni tot di minuti. Un utility che non dovrebbe mancare in nessun pc.

Link | Sticks
Via | Noheat.com