Il sito RIAA “hackerato”

La R.I.A.A.(Recording Industry Association of America), cioè l’Associazione americana dei produttori discografici, fondata nel 1952, rappresenta l’industria discografica americana. E’ stata recentemente al centro delle controversie sullo sviluppo del peer-to-peer, l’MP3 e la condivisione di file. I suoi tentativi di difendere gli interessi delle major sono stati visti come un comportamento che andava a danneggiare sia i consumatori sia artisti. Gli avversari della RIAA affermano che questo gruppo forma un cartello che gonfia artificiosamente e fissa i prezzi dei CD

Ma a quanto pare tra una citazione e l’altra in tribunale, non hanno trovato il tempo di assumere un programmatore web per il loro sito. Infatti ieri sul sito Reddit, è stata postata un query SQL del sito stesso, Cosi alcuni utenti hanno tentato di accedere al server, altri semplicemente di eliminare tutti i contenuti presenti nel sito.


Secondo Haywire, è bastato “giocare” solo un pò con gli URL per ottenere questi risultati:

Vedere il sito della RIAA che promuove Thepiratebay è davvero una cosa che non si vede tutti i giorni. Purtroppo lo “scherzo” è durato poco, in quanto hanno rimesso su il sito con tutti i contenuti originali e fixato la falla che ha permesso di creare tutto il trambusto.