MacBookAir e Keynote in italiano

Recentemente Apple in occasione del keynote, ha presentato il MacBookAir ovvero il portatile più sottile al mondo. Viene presentato da Steve Jobs, il quale lo estrae da una comunissima busta porta documenti. Si presenta con uno schermo da 13,3 pollici, uno spessore che parte dagli 1,9cm e si assottiglia a 4 mm nella parte anteriore con un peso complessivo di soli 1,3kg. Inoltre il gran capo della Apple si premura di farci un paragone cioè le dimensioni del nuovo gioiellino sono minori del Sony Vaio TZ: infatti la parte più spessa di MacBook Air è più piccola della parte più sottile del Sony Vaio TZ.

Come vedete nella foto di sopra, le dimensioni del processore sono state ridotte parecchio, senza però compromettere le prestazioni. Infatti troviamo ben 1.6Ghz disponibili, in dimensioni ridottissime trovano spazio anche 2GB di RAM a 667MHz DDR2. Il disco rigido invece è lo stesso usato dagli Ipod con una capacità di ben 80GB, anche se c’è la possibilità di richiedere come optional un Solid State Disk da 64GB.


Sono presenti anche una webcam, una tastiera full-size, un trackpad molto ampio che supporta la tecnologia multi-touch già vista su Iphone, una porta USB, un uscita audio, una DVI ed supporta wireless 802.11n. Molti di voi si staranno chiedendo ma il lettore cd? Ebbene non c’è, anche se è possibile comprare a parte un unita ottica esterna o se siete nelle vicinanze di un altro pc MacBookAir può usare i suoi supporti ottici.

Ha un autonomia di 5ore di “wireless productivity” ovvero con il modulo Bluetooth e Wireless attivati. Davvero un oggetto indispensabile per chi cerca la flessibilità e leggerezza in un notebook. Eccovi inoltre un video sottotitolato dai ragazzi di TheAppleLounge, che ringrazio, dove ci mostrano i 10minuti più importanti del keynote con i sottotitoli in italiano.