Creare temi personalizzati per iGoogle con igThemer

Proprio di recente vi avevo segnalato l’apertura di una directory con tutti i temi di iGoogle, ed il rilascio delle API per chiunque si volesse cimentare nella creazione del proprio tema personale. Ed ecco che oggi ho scoperto il primo editor, per creare una tema di iGoogle

Questo si chiama igThemer e appunto sfrutta le API rilasciate da Google. Il suo funzionamento è molto semplice. Dovete inserire per ogni riga i colori esadecimali che preferite per quella determinata tabella, scegliere un immagine per il footer e l’header. Infine dovrete inserire i vostri meta-dati, cioè nome del tema, descrizione, il tuo nome ed email, località, un Thumbnail ed uno screenshot.


Man mano che andate a modificare il tema vedrete i vostri risultati in anteprima. Ovviamente c’è da dire che comunque essendo un editor il nostro lavoro non sarà sicuramente un opera d’arte, resto dell’idea che le creazioni “scritte” di propria mano, restano le migliori. Ma questo servizio può venire i soccorso di tutti coloro i quali, sono negati con la grafica o non hanno dimestichezza nello scrivere del codice. Ed eccovi il link al servizio.

Link | igThemer.com