Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di Windows Vista, che vedrebbero il loro sistema operativo eclissato dal nuovo arrivato.
Purtroppo, non c’è molto da fare, se è stata presa una decisione del genere, deve esserci stato alle spalle un motivo forte, probabilmente proprio l’insuccesso di Vista, che ha costretto Microsoft a correre ai ripari per non essere surclassata dalla concorrenza.

Ora però diamo un occhiata al futuro, e cerchiamo di scoprire cosa ci riserverà, dal punto di vista grafico, quello che si preannuncia essere il sistema operativo della riscossa:
clicca sulle immagini per visualizzarle nelle dimensioni originali


Si notano nelle immagini il pannello di controllo, il menù di avvio, la nuova shell, e altri elementi caratteristici di Windows.
Una grafica che richiama molto, anzi, moltissimo quella di Vista, per un utente non esperto le differenze tra i due SO non si notano quasi.

Direi però che questa volta più che guardare alla grafica, dobbiamo rivolgerci ai contenuti, a quello che può offrirci Windows 7 in termini di prestazioni, di compatibilità hardware e software e di sicurezza.
Una volta assicurate queste caratteristiche, si può anche cercare di rinnovare la grafica, non dimentichiamo che c’è ancora un bel po di strada da percorrere prima del lancio ufficiale.
Voi invece? che ne pensate della grafica di Windows 7?

Via | Download Squad