Caricare velocemente i documenti su GoogleDocs

Il team di Google Data APIs ha rilasciato un utilissima e leggerissima applicazione chiamata Document List Uploader, che ci permette di caricare online i nostri documenti di testo. E’ disponibile attualmente soltanto per Windows e richiede che sul computer sia presente .NET Framework 2.0 o superiore.

I file possono ora essere caricati su GoogleDocs con un semplice click ed è possibile inserirli nella lista dei documenti da “uplodare” semplicemente usando il drag-and-drop. Inoltre viene aggiunta la voce “Send to Google Docs” al menu contestuale, cosi non sarà necessario neanche aprire il “programmino”. Questa applicazione rappresenta quindi un semplice metodo per caricare i propri documenti online e modificarli, condividerli o pubblicarli usando GoogleDocs.


Inoltre per chi volesse cimentarsi nella modifica di questo semplice tool per aggiungere nuove funzionalità, può scaricare da qui un esempio di come è stato creata l’applicazione stessa. Quest’ultima è rilasciata sotto licenza Apache 2.0, è ovviamente gratuita e come detto modificabile rispettando però i termini della licenza stessa.