Come scaricare foto da Flickr in maniera semplice e veloce

Flickr, con oltre 4 miliardi di foto in totale e più di 4000 foto caricate al minuto, si conferma il più grande archivio di foto di tutti i tempi.
Vi abbiamo segnalato qualche tempo fa più di 100 strumenti per lavorare e divertirsi con Flickr, tra questi ci sono decine di modi per caricare più velocemente le foto su flickr, ma non compare nulla che può aiutare a rendere il download delle foto da flickr più semplice.

Effettivamente è una bella perdita di tempo, ogni volta che si vuole scaricare una foto da flickr bisogna aprire il browser, cercarla, aprire la pagina che mostra la foto nelle dimensioni originali e infine cliccare su “Salva Immagine”.
Soprattutto se il lavoro deve essere ripetuto per un grande numero di immagini, diventa lento e noioso.
Oggi voglio mostrarvi come scaricare foto da flickr in maniera semplice e veloce grazie a FlickrDown.


Il funzionamento è molto intuitivo. Una volta installato e avviato il programma, dovete scegliere quali sono le immagini da scaricare.
Per farlo, potete ricercare tra username, tag, email o gruppi, e decidere se scaricare tutte le foto che apparirebbero come risultato della ricerca oppure selezionarle una ad una sempre all’interno della stessa finestra cliccando su “LookUp“.

Scelta la cartella di destinazione, potete cominciare il download, il cui tempo dipende ovviamente sia dalla velocità della connessione che dalle dimensioni delle foto.
Flickr Down ha anche una funzione di “Authorize” grazie alla quale è possibile scaricare foto private, e per funzionare ha bisogno del framework .net 2.0 della Microsoft.

Download: FlickrDown

Via | gHacks