Gestire il Copia-Incolla fino a 1024 elementi con ClipX

La funzione di Copia-Incolla è forse tra le più banali e allo stesso tempo tra le più utilizzate, ma gestire contemporaneamente decine di elementi diventa problematico in quanto Windows no permette di memorizzare più di un oggeto per volta.
ClipX è un applicazione per Windows grazie alla quale è possibile gestire contemporaneamente fino a 1024 elementi, siano questi testi, file o immagini.

Ogni volta che copiamo un elemento, questo viene salvato nella memoria di ClipX, e possiamo richiamarlo in qualsiasi momento.
Il software si installa nella system tray e cliccando sull’icona con il tasto destro verranno mostrati tutti gli elementi copiati, numerati in ordine dal più recente.
Tutte le funzioni possono inoltre essere gestite direttamente dalla tastiera, con combinazioni di tasti scelte direttamente dall’utente.


ClipX si scarica dal sito dell’autore ed è fornito con una licenza freeware, stesso sul sito si possono trovare plugin che implementano alcune funzioni, come ad esempio un Color Picker per salvare il codice del colore della zona su cui è puntato il mouse o un plugin per salvare direttamente le immagini copiate in JPG o PNG

Un software utilissimo, soprattutto per tutti quelli che scrivono o lavorano molto con il computer, come ad esempio i blogger, e si trovano ripetutamente a effettuare copia e incolla tra più elementi.

Download: ClipX

Via | LifeHacker