FeedDemon, il feed reader desktop che supererà Google Reader?

Grazie alla sua indiscutibile utilità ed immediatezza, Google Reader è diventato in pochissimo tempo il feed reader on-line più amato dai geek (e non solo) di tutto il mondo.

Questo però non vuol certo dire che i concorrenti dell’aggregatore di news “made in Google” si siano arresi, o stiano con le mani in mano rassegnati al successo inarrestabile del loro famoso antagonista. Esempio lampante di ciò è FeedDemon, un feed reader desktop (ovvero funzionante off-line) che, dopo il suo recente passaggio da shareware (ovvero a pagamento) a freeware (quindi gratuito al 100%) ha reso disponibile a tutti una interessantissima funzione che potrebbe presto portarlo a superare Google Reader nel cuore di molti utenti.


Qual è questa caratteristica chiave? Semplice, la completa sincronizzazione automatica con NewsGator, un altro validissimo feed reader on-line (quindi funzionante da web come Google Reader) gratuito.

Insomma, siamo di fronte ad uno dei migliori compromessi immaginabili per chi non vuole rinunciare alla comodità e “sicurezza” degli aggregatori di news desktop come FeedDemon, ma non vuole certo perdere l’occasione di leggere le proprie notizie preferite da qualsiasi computer grazie ad un ottimo aggregatore web come NewsGator (ritrovando poi tutti i cambiamenti effettuati anche sul client di casa).

Da sottolineare infine la possibilità (sia da connessi che non connessi ad internet) di “appuntare” in cartelle speciali personalizzabili le news più interessanti (un po come la funzione “aggiungi stella” di Google Reader, ma decisamente più completa) e, tramite un mini-software contenuto nel pacchetto, scaricare in maniera automatica i podcast (audio/video).

FeedDemon e NewsGator riusciranno a superare Google Reader? Diteci la vostra a riguardo!