Sincronizzare il messaggio personale di Windows Live Messenger con l’ultimo update su Twitter con Twessenger
Ieri vi abbiamo presentato Twitter 100, un servizio per non perdere mai di vista ciò che accade su Twitter, ed oggi voglio parlarvi di Twessenger, un leggero add-on per Windows Live Messenger in grado di integrare il client di IM più utilizzato al mondo con il famoso servizio di microblogging.
L’idea alla base è semplice e geniale, Twessenger si occupa di sostituire la frase che abbiamo come messaggio personale con l’ultimo tweet che abbiamo lasciato, utilissimo per i fanatici dell’instant messaging o per tutti quelli che vogliono tenere sempre informati i propri contatti su quello che stanno facendo.
Per installare Twessenger, scaricate dalla Home Page l’archivio contenente tutto il necessario e seguite queste semplici istruzioni:
- Dopo aver scompattato l’archivio, cliccate sul file “enable_wlm_addins.reg” per abilitare l’estensione in Windows Live Messenger, ricordate inoltre di riavviarlo affinchè le modifiche abbiano effetto.
- Fate doppio click su TwessengerSetup.msi per installare Twessenger.
- Aprite Windows Live Messenger e cliccate sul vostro nome all’inizio della pagina, si aprirà un menù a tendina, a questo punto selezionate il menù Opzioni.
- Nel menù componenti aggiuntivi e nella sezione aggiungi cercate Twessenger, se non è presente cliccate su “Aggiungi Componenti” e sfogliate il percorso in cui avete installato Twessenger, quello di default è C:ProgrammiTwessenger.
- Cliccate su Impostazioni e inserite il vostro Twitter ID, che NON coincide con il vostro username ma con il codice che trovate nella sezione badge di twitter all’indirizzo http://twitter.com/account/badge
- Come ultima cosa, cliccate di nuovo sul vostro nome e su “Attiva Twessenger“, se avete proceduto nel modo corretto la vostra frase dovrebbe essere automaticamente sostituita dall’ultimo Tweet.
Nota: Funziona solo con Windows Live Messenger 8.1 e con le versioni successive.