Come ascoltare Pandora, il miglior servizio radio on-line al mondo, utilizzando Tor

Pandora è un servizio web di radio on-line nato qualche tempo fa negli stati uniti, che ha conosciuto in pochissimo tempo uno sviluppo fuori dal comune. Come last.fm, il sito permette agli utenti di creare delle stazioni radio virtuali partendo dall’inserimento di un brano o di un artista che sia gradito all’ascoltatore.

Il sistema sfrutta un algoritmo molto complesso, elaborato secondo i canoni del Music Genome Project, che analizza ben 400 diversi parametri per creare una playlist che sia gradita all’utente.

I brani sono quindi scelti da pandora non in base alla popolarità dell’autore bensì seguendo una ad una le caratteristiche musicali, il risultato è un servizio ottimo sotto tutti i punti di vista acclamato da tutti come il migliore nel suo campo.

L’unica limitazione che ha impedito a Pandora di svilupparsi anche qui in Europa è l’utilizzo permesso, per problemi di copyright, solo ai cittadini americani, la cui effettiva provenienza era prima accertata tramite l’inserimento dello zip code, ora attraverso il riconoscimento dell’indirizzo IP.
Oggi noi di Geekissimo vogliamo presentarvi un metodo semplice ed efficace per aggirare questi controlli ed utilizzare Pandora:



Il trucco consiste nell’utilizzare Tor, il celebre software che permette a chiunque di navigare anonimi.
Per installarlo potete seguire le istruzioni nel video realizzato da Shor oppure andare sul sito di Tor e scaricare l’eseguibile.
Una volta completata l’installazione, dal menù Start -> Programmi -> Tor aprite il file torrc e inserite alla fine:
StrictExitNodes 1
exitnodes desync,whistlersmother,lefkada,bettyboop,croeso,TorLuwakOrg,nixnix,inap1,redpineapple,cronic,sasquatch,slowturtle2

Dopo aver salvato il file, create un nuovo file di testo e incollateci il seguente codice:function FindProxyForURL(url, host)
{
if (shExpMatch(host, "www.pandora.com")) return "SOCKS 127.0.0.1:9050";
return "DIRECT";
}

Chiamatelo tor.pac e salvatelo direttamente nella directory C:\
Se avete problemi con questo ultimo passaggio, potete scaricare il file direttamente da qui.

Ora non resta che impostare il file tor.pac nella configurazione automatica in Internet Explorer:

O in Firefox, seguendo gli stessi passaggi sopra indicati:

Attivate Tor dal menù Start -> Programmi -> Tor -> Tor e fate partire OpenPandora, il sofware per la riproduzione della musica da pandora, o la home del sito, attendete il caricamento e cominciate ad ascoltare liberamente musica su Pandora.

Via | ArturoGoga.com