Blindtextgenerator: generatore casuale di testi

Oggi vi voglio segnalare un generatore casuale di testi, cioè Blindtextgenerator che ritorna utile per tutti coloro i quali devono progettare o stanno realizzando un sito web. Infatti inserendo gli esempi proposti dal sito potremo vedere come apparirà la pagina web, una volta che sarà piena di contenuti.

Tutti conosceranno il celebre testo d’esempio Lorem Ipsum. Sono presenti altri esempi come Cicero (che dovrebbe essere un testo tratto da qualche opera dello stesso Cicerone), una versione inglese di Cicero, ed altri testi inglesi come Far Far away, Kafka ecc.


Infine interessante da segnalare a-z A-Z 123 che propone un insieme di tutti i caratteri della tastiera e non solo. Possiamo impostare il numero di parole o lettere di cui il testo deve essere composto. I numeri dei paragrafi ed infine se visualizzare il tag <p></p>

Ci sono anche delle opzioni avanzate dove sarà possibile impostare anche il font e la relativa grandezza, lo spazio tra una lettera e l’altra, l’allignamento del testo e l’eventuale sottolineatura o barratura. Insomma un tool davvero molto utile per tutti coloro che creano siti web e non solo.