Come ridurre i tempi di avvio di Mozilla Firefox

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Firefox Ultimate Memory Optimizer, un leggero tool per ridurre drasticamente il peso di Firefox sulla Ram, e nonostante le voci contrastanti circa la reale utilità del programma, molti di voi hanno testato un effettivo risparmio di memoria.

Tuttavia pur migliorando la situazione sotto il punto di vista della Ram, Firefox soffre ancora di problemi in fase di avvio.
Il tempo di caricamento varia mediamente dai 10 ai 20 secondi, e l’installazione di Add-ons peggiora ancora di più la situazione.
La soluzione a questo problema si chiama Firefox Preolader, un software leggerissimo nato con lo scopo di velocizzare l’avvio di Firefox


Il software si avvia nella sistem tray di Windows ed agisce in background per ridurre i tempi di caricamento del browser ad ogni avvio, e funziona egregiamente con qualsiasi versione di Firefox.
Unico problema è l’utilizzo dellla ram, variabile dai 3 ai 5 mb, che non sono tantissimi ma per un sistema dotato di poca memoria possono essere una richiesta eccessiva.
Purtroppo il programma è disponibile al momento solo per Windows, e direttamente da SourceForge può essere scaricato l’installer o un file .zip con il codice sorgente.

Via | Cybernet News