Il sito della AvSoft Technologies “hackerato”
Un avviso a tutti i naviganti (sembro la signorina del 1530 ), il sito web della compagnia d’antivirus AvSoft Technologies è stato “hackerato”, defacciato, crackato ditelo come vi pare, ma in sostanza è stato inserito del codice maligno nelle pagine web, che installa un software malevolo nel vostro computer.
La sezione Download è la parte del sito della AvSoft’s S-cop, colpita, e dove risiede il codice, più precisamente è una iFrame injection, dice Robert Thompson capo dell’ufficio ricerca della software house. La tecnica consiste nell’aprire un iFrame invisibile all’utente, che reindirizza il visitatore su un altro client server, il quale tenta di installare un software maligno sul computer della “vittima”
Il suddetto software è una variante dalla famiglia di virus Virut. La cosa è nota all’azienda già da giovedì sera, ma non ci sono state dichiarazioni ufficiali, in quanto è un infezione parassita che è molto difficile da rimuovere. Infatti prima infetta tutti i dischi locali ed in seguito i dispositivi del network.
Fortunatamente, dice Thompson, il malware usato è abbastanza conosciuto, quindi tutti gli utenti che hanno un software antivirus aggiornato ed il sistema operativo patchato non dovrebbero avere problemi. Certo, già una software house che subisce un attacco di questo tipo perde credibilità, se poi quest’azienda produce programmi per la sicurezza la questione è ben peggiore.
Via | itvendorsdirectory.ca