Nuova release per Android, e già si fanno le prime previsioni

Android, è la piattaforma open-source di Google, che recentemente durante il Mobile World Congress di Barcellona ha ricevuto molte attenzioni, data la presenza di alcuni prototipi basati su questa piattaforma. E Mercoledì, è stato rilasciato un nuovo SDK per Android, chiamato M5-rc14 e che aggiorna le varie API e i tool per developer.

L’aggiornamento ha comportato una nuova interfaccia utente e il Geo-coding che permette di trasformare gli indirizzi in coordinate geografiche. Sono stati aggiunti nuovi codec, cioè OGG Vorbis, MIDI, XMF, iMelody, RTTL/RTX, e OTA audio file, inoltre è stato aggiornato il plug-in Eclipse.


32; stato aggiornato il plug-in Eclipse. La reazione della community, di cui fanno parte gli sviluppatori di Android, ha reagito positivamente a questa release, anche se c’è stato qualche disappunto per il mancato cambiamento del pacchetto di telefonia e la mancata correzione di alcuni problemi con l’emulatore.

L’analista Jeffrey Hammond si ritiene ottimista per quanto riguarda Android, infatti secondo lui gli sviluppatori scriveranno molte applicazioni, per ogni dispositivo basato su questa piattaforma. A Barcellona come detto è stato possibile provare con mano alcuni modelli, in versione alpha, di dispositivi basati su Android. Mentre T-Mobile e HTC hanno promesso che produrranno un telefonino basato sulla piattaforma di bigG entro quest’anno.

Via | newsfactor.com