jDownloader: scaricare da RapidShare con facilità

Un bel pò di tempo fa, vi avevamo segnalato un trucchetto per RapidShare che permetteva di saltare il timer per scaricare un file da RapidShare. Oggi vi voglio presentare un programmino chiamato jDownloader che è un download manager per vari siti di storage online, tra i più famosi senza dubbio Rapidshare e MegaUpload.

Questo utile programmino può leggere il codice Captcha in modo tale da far partire il download anche se non siamo al computer. Per funzionare richiede Java, inoltre non andrà installato come un regolare programma per Windows, bensì basterà semplicemente estrarre i file dalla cartella zippata e cliccare sul file jDownloader.jar per lanciare il programma.


I menu sono tutti in Tedesco, chi non mastica questa lingua e vuole impostare l’Inglese, deve cliccare su Extras, selezionare Konfiguration, poi la scheda Benutzeroberfläche, sotto Sprache scegliere English e premere Speichern per riavviare l’utility in modo da averla in Inglese. Non siamo ancora pronti per il download da RapidShare, dobbiamo accettare le condizioni ed i termini del servizio, per fare ciò clicchiamo nuovamente su Extra, Configuration, scheda Hosts e spuntare la casella accanto ad ogni servizio di hosting.

Ora siamo pronti per scaricare i file da Rapidshare o qualsiasi altro sito supportato, basterà cliccare su Add Links e incollare il collegamento al file che si vuole scaricare, ed infine premere Start per iniziare il download. Personalmente lo ritengo una delle applicazioni pù utili e che sicuramente utilizzerò parecchio sopratutto per RapidShare.

Via | downloadsquad.com