TimeSnapper: screenshot automatici del tuo pc

Qualche tempo fa, Shor pubblico un video nel quale riassumeva 7 ore passate al pc in 4 minuti, probabilmente la vita sarebbe stata più facile se avesse conosciuto TimeSnapper. Un utile programmino, molto leggero, che effettua degli screenshot del nostro pc ad intervalli prefissati. Per cominciare ad utilizzarlo basta semplicemente scegliere la cartella dove saranno salvati gli screen e il tempo tra uno screenshot e l’altro.

Potrebbe ritornare utile per tenere un diario, oppure per creare dei piccoli video. Il programma è ovviamente gratuito, i campi d’uso sono molteplici, volendo sarebbe anche possibile spiare le operazioni effettuate da altri utenti al pc, anche se questo sarebbe probabilmente illegale per questioni legate alla privacy.


Quando ero piccolo io c’erano già i cartoni animati però si vendevano dei piccoli “libricini” che se fatti svogliare velocemente mostravano delle azioni di una determinata persona, animale, cartone ecc.

In sostanza la prima immagine consisteva ad esempio in un uomo in piedi, nella seconda iniziava a muovere la gamba, nella terza la muoveva sempre più e cosi via. Quindi vi voglio proporre una piccola sfida, quale di voi lettori di Geekissimo riuscirà a creare un qualcosa del genere con questo programma?