WinFF, convertire video in un solo click su Windows e Linux

Carissimi amici geek vicini e lontani, molte volte si sente dire che Linux è un sistema operativo troppo difficile da usare per chi è alle prime armi con il mondo del computer. Va ammesso che per particolari azioni, adesso molto meno rispetto al passato, questo è vero, ma va sottolineato come da quel mondo a volte vengano fuori software di una funzionalità e semplicità unica, utilizzabili anche da un bambino di 2 anni.

Questo è ad esempio il caso del software gratuito ed open source che vi presentiamo oggi e disponibile sia per Linux che per i sistemi Windows: WinFF, che permette a chiunque, in un solo click, di convertire qualsiasi formato video in un altro.


Basta scaricare ed installare il leggero programma per trovarsi subito di fronte ad un’interfaccia grafica semplice quanto facile da utilizzare, dove basta cliccare su Add per aggiungere i video da convertire, scegliere il formato di destinazione tramite il comodo menu a tendina che si trova nella parte bassa della finestra e cliccare infine sul pulsante Convert per avviare l’operazione.

I formati supportati sono davvero tantissimi: dai flv (tipici di YouTube e soci) agli ormai classici avi (XviD), passando per i nuovi H.264 e DVD Video, è possibile davvero utilizzarlo per qualsiasi esigenza. E allora che aspettate a scaricarlo ed utilizzarlo anche voi?!