Twing: motore di ricerca per forum

Twing è un nuovo motore di ricerca che ha nel suo database circa 5,000 forums, con argometi che spaziano dall’arte all’intrattenimento ad argoenti più specifici. Il tutto è organizzato un pò come Yahoo! agli albori cioè in directory.

Twing ha molte possibilità di personalizzazione, come ad esempio gli email alerts. Inoltre sono presenti delle opzioni fi filtraggio, visualizzabili nella parte sinistra della sidebar. Puoi ordinare i risultati per forum, data, compania, media e lingua.


Come detto c’è una directory nella quale è possibile navigare, organizzata per categorie, e se siamo utenti registrati possiamo salvare i nostri siti preferiti. Twing offre un servizio di ricerca straordinario, l’opzione di filtraggio ti aiuta a trovare subito quello che cerchi, oltre al fatto che Twing aumenta un modo considerevole il traffico verso i forum, mettendo in luce i contenuti di questo.

L’idea di Twing è senza dubbio innovatina, il servizio è ancora i fase di beta, personalmente penso che per migliorare i developer debbono solamente sviluppare le opzioni già esistenti. Per aggiungere un forum al motore di ricerca, dovete recarvi qui.