6 ottime applicazioni per Adobe Air
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è, in parole povere, un runtime multi-piattaforma che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come applicazioni desktop.
Proprio per questo oggi vedremo insieme una lista con ben 6 ottime applicazioni per Adobe Air, tutte fatte molto bene e di estrema utilità. Provatele tutte e diteci quali sono le vostre preferite:
- Twhirl: ottimo client per Twitter. Permette di gestire più account contemporaneamente, cercare gli utenti e la loro timeline completa, scrivere, ricevere notifiche quando arrivano nuovi messaggi e tantissimo altro.
- Google Analytics: un must-have per chiunque gestisca un sito/blog e quindi vuole tenerne d’occhio l’andamento statistico. Permette infatti di sapere facilmente, come recita il suo slogan, chi, come e quando naviga su un determinato sito.
- RichFLV: sorprendente player ed editor di video in formato FLV (quelli di YouTube e simili, per intenderci). Permette facilmente anche di convertire i flv in mp3 ed swf.
- AgileAgenda: come suggerito dal suo nome, questa applicazione per Adobe Air permette di pianificare e gestire in maniera veramente ottima ogni tipo di impegno.
- AOL Top 100 Videos: se amate la musica ed i video musicali non potete proprio perdervi questa applicazione. Essa permette infatti di avere comodamente sul desktop i migliori video di AOL, ben suddivisi in generi e categorie.
- Xdrive Lite: permette in pochissimi click di caricare e scaricare file dallo spazio on-line di Xdrive. Una sorta di disco fisso virtuale che siamo sicuri farà comodo a molti.
Fonte: ReadWriteWEB