6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS

Che lo utilizziate per puro piacere o per lavoro, il vostro lettore di feed RSS sarà sicuramente pieno zeppo di articoli che non vi interessano minimamente, ma che provengono da siti o blog solitamente molto interessanti.

E allora perché non filtrarli, avendo così la possibilità di ricevere solo le notizie che veramente ci interessano? Detto fatto, eccovi una bella lista contenente 6 strumenti gratuiti per filtrare i feed RSS. Provateli tutti e diteci qual è il vostro preferito!

  1. Feed Rinse: permette di filtrare i feed RSS in base a parole chiave, tag, autore, titolo e tanto altro. E’ da poco diventato completamente gratuito.
  2. Filter My RSS: ottimo servizio web che consente di filtrare il contenuto dei feed RSS grazie alla selezione volontaria degli elementi (scegliendo gli articoli in base a parole nel testo, parole nel titolo o categorie) da ricevere.

  3. BlastFeed: ottima alternativa a “Feed Rinse”, permette anche di combinare e ri-pubblicare vari feed RSS. Ad esempio, si possono impostare i filtri in modo che si crei un nuovo feed RSS riportante solo le notizie riguardanti un determinato argomento, partendo da vari siti generici.
  4. Feed Sifter: servizio molto efficace ed essenziale che permette di filtrare i feed RSS in base a determinate parole chiave.
  5. ZapTXT: filtra i feed RSS in base alle parole chiave ed invia i risultati tramite e-mail, IM ed SMS.
  6. Yahoo! Pipes: servizio di Yahoo! che permette, tramite il modulo “Fetch Feed” collegato a quello “Filter” di filtrare i feed RSS in base a parole chiave, autore, descrizione o data.

Fonte: ReadWriteWEB