Browsershots: ovvero visualizzare una pagina in diversi browser

Browsershot è un servizio web, gratuito, che permette di visualizzare un sito web in 50 web browser diversi, di tutti e 4 i maggiori sistemi operativi (Linux, Windows, Mac OS X, BSD). Questo servizio torna molto utile per controllare il design del nostro sito web sotto diversi browser senza dover installare una virtual machine o di dover disporre di hardware e software extra.

Basta semplicemente inserire l’indirizzo web del sito che desideriamo controllare, spuntare i vari browser che vogliamo provare, impostare eventualmente dimensioni dello schermo, profondità di colore, la versione di Javascript, Java e Flash.


Il tuo sito verrà aggiunto ad una serie di processi, e quando gli screenshot dei vari browser saranno completati (quest’operazione può richiedere alcuni minuti), avremo davanti a noi una serie di thumbnails, una per ogni browser scelto.

Se clicchiamo la thumbnail, ingrandiremo lo screenshot e otterremo informazione sul computer, sul browser, e sul rendering in generale. Cliccando invece sullo screenshot avremo l’immagine a grandezza massima. Browsershots supporta già Firefox 3 (su Linux e Windows), il nuovissimo IE 8 e Safari 3. Il sito è disponibile anche in lingua italiana.

Via | downloadsquad.com