ClickStar2, effetti speciali che seguono il cursore del mouse

Ed ecco che per la serie “simpatici, belli da vedere ma completamente inutili” oggi vi presentiamo un nuovo, piccolo software gratuito e no-install per i sistemi Windows: ClickStar2.

La funzione di questo programmino? Semplicemente far comparire delle immagini (di default sono delle stellette) ad ogni movimento del mouse e/o click. Basta scegliere un qualsiasi file png da sostituire a quello integrato nativamente nel programma e si ottiene il simpatico effetto di avere il proprio cursore seguito da una scia di immagini.


ClickStar2, che per chi avesse difficoltà di interpretazioni del sito ufficiale è scaricabile direttamente cliccando qui, è estremamente personalizzabile nelle sue impostazioni (immagini da utilizzare, opzioni sui click, sulla reattività e tanto altro) ed occupa pochissima RAM (circa 2 MB).

Insomma, se amate abbellire i vostri desktop con qualsiasi mezzo, anche quelli meno utili ma ugualmente simpatici e di sicuro impatto visivo, questo software è decisamente quello che fa per voi. Scaricatelo, provatelo e diteci cosa ne pensate.