Dimenticate PowerPoint, e’ arrivato Sliderocket

Di servizi web ne ho recensiti fin’ora molti, ma devo dire che questo è probabilmente il migliore che io abbia mai visto.
Già da qualche giorno volevo parlarne, ma solo ora sono riuscito ad iscrivermi e a provare la closed beta di Sliderocket, un servizio online per creare presentazioni che si preannuncia come il sostituto dell’ utilizzatissiimo (ma non so fino a che punto valido) PowerPoint.

Nonostante sia stato lanciato da poco, ha fatto già parlare molto di se, proprio alla luce del fatto che ha sbaragliato la concorrenza, e quando parlo di concorrenza intendo Zoho, Google ed Empressr; ha stupito per la professonialità e le potenzialità che da un servizio completamente gratuito in pochi si sarebbero aspettati.
Il cavallo di battaglia di Sliderocket è “Less is Less“, il servizio punta infatti ad offrire all’ utente il massimo livello di personalizzazione desiderabile, un traguardo raggiunto perfettamente se si esaminano le innumerevoli funzioni che lo compongono.


L’ interfaccia grafica è gradevole ma al tempo stesso intuitiva, comode barre laterali disposte ordinatamente permettono la completa interazione con la presentazione.
Si possono effettuare le consuete operazioni di aggiunta testo e immagini, arricchite dalla possibilità di inserire testo con un carattere installato sul proprio computer o fornito dal servizio o di prelevare le immagini direttamente da archivi web del calibro di Flickr.
Interessante la possibilità di inserire video da YouTube e filmati in Flash, nonchè documenti, grafici, tabelle direttamente da Google Docs.

Gli effetti applicabili meritano una menzione d’ onore, il testo può essere modificato e collocato all’ interno della diapositiva come meglio si crede e con l’effetto in entrata o in uscita che si ritiene più congeniale, alle immagini si possono applicare effetti 3D, trasformarle in bottoni o in bandiere sventolanti, per non parlare poi degli effetti di transizione tra una diapositiva e l’ altra, scenografici e mai banali, colpiscono e stupiscono per la loro fluidità.

Dulcis in fundo si collocano la possibilità di importare e modificare le presentazioni realizzate con PowerPoint, di condividere la creazione della presentazione con gli utenti che vogliamo e di inserire il lavoro ultimato in flash, quindi senza perdita di risoluzione, in qualsiasi pagina web tramite il tag embed, funzionalità che consacrano Sliderocket come uno dei migliori servizi web esistenti.
Cosa aspettate a registrarvi per la beta privata?

Via | TechCrunch