Read The Words: servizio Web 2.0 per la “lettura” dei file di testo

Subito dopo il post riguardante un servizio Web 2.0 che permette di “Twittare” con grafica dell’ iPhone , il famoso “smarthphone” di casa Apple, vi proponiamo un altro di questi servizi Web “interattivi”, molto interessante.

Sto parlando di Read The Words (leggi le parole, per chi non sapesse l’inglese): ovvero, grazie a questo sito, e digitando, nell’apposito campo sotto il video, le parole da noi desiderate (possibilmente in inglese, essendo questa la sola lingua disponibile)e cliccare su “Read”.

Ascolterete, e vedrete anche il video della donna o dell’uomo, lo stesso vale per la voce: maschile e femminile, in base a cosa avete scelto nel menù a tendina prima di cliccare su “Read”, così appunto, la voce che pronuncerà le parole da voi scritte.


Servizio, ripeto, molto interessante, che permette anche il login (gratuito al 100%) che vi agevolerà, aumentando anche la scelta delle voci (e i volti) che pronunceranno, appunto, le parole che scriverete.

Potremo (sempre essendo “loggati“), inoltre, “Uppare” file di testo (pdf, doc, ecc.), scegliere con quale voce leggere quest’ultimi e infine, riprodurre la “voce” con un normale iPod o lettore MP3.

Buon ascolto!