Aggiornare il proprio status sui vari social network con Ping

Se siamo dei maghi dei social network molto probabilmente passiamo tanto tempo ad aggiornare il nostro status su questi siti. Questa operazione può risultare molto noiosa, cosi ecco a voi Ping che promette di renderci la vita molto più facile. Il servizio attualmente supporta Facebook, Twitter, Jaiku, Pownce e Tumblr ( e presto anche Myspace e Bebo).

Inserendo il proprio status su Ping, il servizio provvederà ad inviare il nuovo status ad i nostri vari account sui social network in circa 60 secondi. E’ possibile aggiornare il proprio status via interfaccia web: inserendo il messaggio sul sito di Ping.fm e premendo il bottone Ping It. Via email.


O ancora via instant message, possiamo infatti aggiungere Ping.fm alla nostra lista di contatti e tramite questo aggiornare il nostra status. Per il momento viene supportato solamente AIM ma il supporto per Google Talk appare imminente. Questi i comandi per aggiornare il proprio stato via IM:
@fb messaggio – Post direttamente in Facebook
@jk messaggio – Post direttamente in Jaiku
@pn messaggio – Post direttamente in Pownce
@tr messaggio – Post direttamente in Tumblr
@tt messaggio – Post direttamente in Twitter

Cosi per esempio se vogliamo far sapere a tutti i nostri contatti su Facebook che stiamo guardando un film ci basterà scrivere @fb sto guardando un film. Ping è attualmente in fase di beta chiusa ma potete utilizzare makeuseof come beta code e tentare di iscrivervi.

Via | makeuseof.com