Modificare e Mixare i video di Youtube con Omnisio

Omnisio è un video editor web molto interessante, che permette di modificare e mixare i video pubblicati su YouTube, Google Video e Blip.tv, e a breve anche con altri siti.
Non è necessario installare alcun software, per usufruire del servizio, basta disporre di un browser con il supporto Flash.

Omnisio è molto simile concettualmente a siti come FotoFlexer, ma applica la stessa idea ai Video.
Omnisio è indicato per crare qualsiasi tipo di presentazione, sia questa per studio o per lavoro, il cui soggetto è trattato in maniera ampia su uno dei siti di video supportati.
E visto che ormai su YouTube è possibile trovare decine e decine di video sui più disparati argomenti, penso che questo sia l’ultimo dei problemi


La funzione principale del servizio è la possibilità di mixare in un unico filmato più video di YouTube & co., creando così una sorta di collage. I filmati possono essere mixati incollando l’URL d’origine in un editor di semplice utilizzo fornito di una timeline stile MovieMaker.
E’ inoltre possibile far commentare ai visitatori il video con delle simpatiche nuvolette di testo che man mano compaiono all’interno, in maniera immediata senza che questi debbano effettuare alcuna registrazione.

Unica pecca, l’unico modo per utilizzare il video creato è pubblicarlo nello spazio offerto da Omnisio e inserirlo successivamente in qualsiasi pagina web tramite il codice fornito.

Via | Download Squad