Windows 7 sarà disponibile già dal prossimo anno

Sicuramente avrete sentito parlare di Windows 7, la nuova versione di Windows che dovrebbe definitivamente riscattare la Microsoft dal fiasco di Windows Vista. Proprio qualche giorno fa Bill Gates ha annunciato che sarà rilasciata “sometime in the next year or so”.
Un annuncio che coglie alla sprovvista, Windows 7 sarà disponibile molto prima di quanto si pensasse.

“Sono superentusiasta di come stanno procedendo i lavori per più di un motivo” ha detto Gates in un seminario tenuto venerdì scorso a Miami “Già dall’anno prossimo avremo la nuova versione pronta per il mercato”. Windows Vista andrà così in pensione dopo soli 3 anni dal lancio nel gennaio del 2007.
Un portavoce della Microsoft ha inoltre confermato la notizia, affermando che i commenti di Gates rispettano perfettamente quella che è la tabella di marcia e l’attuale stato di sviluppo del sistema operativo.


Gates, che a poco a poco sta abbandonando tutti gli incarichi alla Microsoft per dedicarsi a tempo pieno all’ associazione benefica “Gates Foundation”, ha investito quest’anno ben sei miliardi di dollari in sviluppo e ricerca, scommettendo grosso sulla creazione di un innovativo sistema operativo che sancisca l’abbandono definitivo dello stato di crisi che in quest’ ultimo periodo ha accompagnato la casa di Redmond.

“Windows 7 rivoluzionerà il modo di intendere il personal computer, vi troverete di fronte al desktop del futuro, con cui poter interagire direttamente, grazie ad una superficie touch screen, con le mani senza l’ausilio del mouse”
I presupposti ci sono tutti, e il lancio non sembra poi così lontano.
Aspettiamo ulteriori dettagli e notizie, per ora si è sollevato soltanto un grosso polverone e non si riesce ad intravedere nulla di ben definito.

Via | Msnbc.com