Twittare in modo anonimo i propri pensieri con SecretTweet

Di recente abbiamo pubblicato una lista delle applicazionmi più cool ideate per Twitter, sicuramente c’è ne sono altre centinaia non presenti in quella piccola lista. Una di queste applicazioni che ci era sfuggita è sicuramente secrettweet.

Con Twitter infatti siamo sempre rintracciabili nel senso che tutti possono sapere chi ha detto cosa, e questo per alcune persone può essere un grande limite all’uso di Twitter. Per questo scende in campo l’applicazione che vi ho citato prima ovvero secrettweet, che permette di twittare in maniere completamente anonima. Un pò come accade per PostSecret. Tutti possono postare un Tweet secret.


Non è necessario avere un account registrato ne niente. Quindi se vogliamo sfogarci contro qualche professore o contro il capo sappiamo come fare senza essere scoperti. L’unica cosa che viene memorizzata da SecretTweet è il tuo indirizzo ip.

Anche visualizzare i segreti postati dagli altri utenti sparsi per il mondo è interessante, è possibile cercare i secreti anche tramite tag. Possiamo definire quest’applicazione un moderno confessionale.