Crea copie di backup via FTP grazie ad Uranium Backup 6.6.5

Credo che un bel backup ogni mesetto, non faccia male a nessuno; soprattutto di questi tempi che di minacce informatiche quali virus, trojan, ecc, se ne sente parlare molto spesso, e non positivamente purtroppo.

Per fortuna, come accennavo prima, vengono in nostro ausilio software (gratuiti e non), che permettono di creare una copia perfetta di tutti i dati salvati nel nostro Hard-Disk; “salvandoci” in molte occasioni.

È il caso di Uranium Backup che, giunto di recente alla versione 6.6.5, ci regala molte funzioni innovative oltre alla possibilità di eseguire backup.


Potremo scegliere il tipo della “copia”, dove farla come farla e perfino quando farla, grazie alla funzione “Scheduling” che eseguirà il nostro backup automaticamente all’ora che stabiliremo noi.
Potremo inoltre settare l’opzione grazie alla quale effettueremo il backup direttamente sul nostro sito via FTP, molto utile soprattutto per chi non possiede molta memoria libera.

Nel momento della copia, inoltre, vedremo nella barra delle applicazioni, una finestrina che ci informerà, ogni qualvolta lo vorremo, della situazione del processo.

Bando alle ciance, vi lascio provare di persona questa splendida utility gratuita.