PreviewConfig, rendi compatibili molti tipi di file con l’Explorer di Vista

I tipi di file, sono molti, direi praticamente infiniti; ognuno con funzioni diverse dagli altri, con scopi diversi, leggibili solamente da determinati Sistemi Operativi.
Si può dire che le estensioni, quindi i tipi di file, caratterizzano una parte dell’ OS stesso, il quale si può individuare in base a questi.

I tipi di file più usati, sono sicuramente quelli audio, come gli MP3, i WMA; o anche quelli video come gli AVI, o ancora i WMV, e sono tutti molto utilizzati, soprattutto dai bravi Geek quali siete.

Arrivando al dunque, oggi vi presentiamo un’utility per Windows Vista davvero interessante, che riguarda direttamente i tipi di file; infatti PreviewConfig, permette di rendere l’ Explorer di Vista, compatibile con molti tipi di file.


Vi faccio un esempio: grazie a questo software, potremo leggere un file MP3, direttamente con l’ Explorer di Vista, e quindi senza dover aprire Windows Media Player per la lettura di esso.

Davvero molto carino, che rende oltre che piacevole, anche molto semplice il proprio lavoro al Computer, potenziando ulteriormente Explorer.

Basterà aprire il programmino, scegliere il file (o i file) che vorremo leggere in “anteprima”, e subito esso renderà l’estensione da noi desiderata, compatibile con Explorer, con un semplice click; buon anteprima.

Source: Download Squad