Firefox iPhone Emulator: l’emulatore dell’ iPhone in Firefox

Ebbene, di iPhone se ne sente parlare molto, il caro “nuovo” telefono di casa Apple, usato da una moltitudine di p0ersone, anche se ancora non disponibile per l’Italia.
Se ne parla soprattutto per l’atteso iPhone UMTS, di cui si sentono rumors, date le quali possono essere errate o giuste, ecc. ecc.
Sinceramente, mi chiedo come si possa inventare un cellulare del genere, e per questo mi complimento con l’amata “Mela”; apparte questo, giungiamo al dunque.

Solo di recente, sono venuto a conoscenza di un’incredibile estensione per lo stimato Firefox, chiamasi Firefox iPhone Emulator.
Dal nome, potrete dedurre che si tratta di un emulatore, la cui parola in genere indica un “copiare” in un altro dispositivo, mettiamola così; ed è proprio ciò che fa.


Infatti, Firefox iPhone Emulator, permette di avere a portata di click, l’ iPhone, semplicemente avendo installato Firefox.
Basterà installare a nostra volta l’estensione e cliccare su “Strumenti/Lauch iPhone Emulator”, per avviare l’emulatore del telefonino.

Molto semplice, non trovate? Semplice è anche il suo utilizzo, infatti esso funge da browser, un po’ come secondario; permette di andare indietro e avanti, ma non c’è la possibilità di scendere le pagine Web, il che comporta un difficile uso.
Ma non disperate, in questo caso, è la grafica la cosa che conta.

Source: gHacks.net