Raccolti 1,3 milioni di dollari grazie alla campagna I’m

Nel marzo 2007 Microsoft decise di incentivare ancora di più l’uso di Windows Live Messenger. Il tutto con un iniziativa chiamata I’m dove parte dei ricavi della pubblicità sarebbero stati devoluti in beneficenza. Da marzo 2007 è passato più di un anno è proprio di recente Microsoft ha annunciato che grazie a questa iniziativa sono andati in beneficenza circa 1,3 milioni di dollari.

Una cifra davvero importante se si pensa che ad agosto dello scorso anno, si erano raggiunti solamente i 35 mila dollari. Le associazioni a cui vengono donati questi soldi sono: American Red Cross, the Boys and Girls Clubs of America, the Humane Society of the United States, the National AIDS Fund, the National MS Society, NineMillion.org, the Sierra Club, StopGlobalWarming.org, Susan G. Komen for the Cure, e UNICEF.


L’iniziativa I’m, è anche sponsorizzata da Cause Effect, un programma di solidarietà promosso dai canali del Network MTV. Per contribuire anche voi a questa campagna per il sociale dovrete eseguire una semplice operazione.

Aprire il vostro Windows Live Messenger, cliccare sul vostro nome e poi su Opzioni, accanto al campo del nome, inserite: *red+u per l’ American Red Cross, *bgca per Boys and Girl Club of America, *hsus per l’Humane Society of the US, *naf per National AIDS Fund, *mssoc National MS society, *9mil per ninemilion.org, *sierra per Sierra Club, *help per StopGlobalWarning.org, *komen per Susan G. Komen for th Cure ed infine *unicef per il U.S Fund for Unicef.