Cercare con Google video filtrando la ricerca per categorie

L’ultimo redesign di Google Video, del quale vi avevamo già parlato qualche giorno fa, ha portato via un interessante feature dall’interfaccia, la possibilità di restringere i risultati di ricerca ad una determinata categoria. Ma non tutto è perduto! Infatti utilizzando l’operatore “genre” nelle ricerche potremo sempre filtrare i risultati della ricerca. Questa è una lista dei generi più popolari:

genre:animation
genre:comedy
genre:documentary
genre:educational
genre:gaming
genre:movie_feature
genre:music
genre:sports
genre:tv_show


Ad esempio se stiamo cercando un documentario sugli alieni utilizzeremo ufo genre:documentary o qualche spezzone di qualche film di Vin Diesel vin diesel genre:movie_feature. Possiamo inoltre utilizzare l’operatore “genre” per specificare meglio quali sono i video per cui dobbiamo ricevere l’alerts.

Sottoscrivendoci a questo servizio quando un video con le caratteristiche da noi elencate sarà caricato, verremo avvisati tramite email. Strana comunque la scelta di Google di voler eliminare quella che a parer mio è un ottima feature sopratutto considerando la molte enorme di video che sono presenti.