Risultati di ricerca solamente relativi al mondo Apple? Possibile con Google per Mac

Google, il miglior motore di ricerca al mondo, almeno per quanto mi riguarda, però per quanto sia accurato Google a volta quest’ultimo a volte per trovare un risultato dobbiamo arrivare a pagina 5. La cosa ideale sarebbe creare un motore di ricerca per ogni argomento, computer, windows, libri, arte, in questo modo la ricerca sara più filtrata e di conseguenza più precisa.

Di qualcosa del genere c’eravamo già occupati qualche tempo fa presentando Search Me motore di ricerca visuale che divideva i risultati per categorie. Ed oggi sono venuto a conoscenza di un link davvero molto interessante e che sono sicuro fara felice tutti i mac user o gli appasionati di questo sistema operativo.


Sto parlando di Google specifico per Mac, raggiungibile a questo indirizzo, al posto del solito bottone Cerca con Google avremo Cerca nei siti Mac. I risultati saranno specifici per Mac. Cosi la prossima volta che cercheremo aiuto per software Apple, sapremo dove cercare.

Update: Ringrazio Gozzi per la segnalazione di altri due motori di ricerca specifici, ovvero http://www.google.com/linux per appunto il mondo del pinguino e http://www.google.com/microsoft per tutto quello che riguarda i prodotti che arrivano da Redmond.