Creare giochi online e condividerli in rete e nel proprio sito con Fyrebug

Con l’avvento del Web 2.0 e dei numerosi servizi che intorno ad esso si sono sviluppati, per gli utenti è diventato sempre più facile compiere azioni che fino a qualche tempo prima erano riservate solo a chi se ne intendeva di computer e eventualmente linguaggi di programmazione. Un esempio potrebbe essere lo sviluppo dei CMS, che permettono a chiunque di gestire ed aggiornare tramite un editor WYSIWIG (What You See Is What You Get) uno spazio web, o lo sviluppo di applicazioni come Fyrebug.

Fyrebug è un social network costruito attorno al mondo dei videogames, dalla loro creazione fino alle sfide con altri utenti, e la sua versatilità lo rende adatto a giocatori di tutte le età.
Gli utenti possono creare, servendosi della “Fyrebug’s Creation Station”, in maniera del tutto gratuita, il proprio gioco, personalizzandolo come meglio credono e rendendolo poi disponibile all’intera comunità.


Ogni gioco creato su Fyrebug ha la propria grafica, il proprio archivio audio e video, il proprio logo o filmato di introduzione e così via, e al contrario di quanto si possa pensare il tempo richiesto per la creazione è davvero minimo.
Gli utenti possono guadagnare punti attraverso l’utilizzo del sito e la creazione di nuovi giochi.
Questo sistema si è rivelato fin’ora vincente ed ha consentito un rapido sviluppo della comunità.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di inserire i giochi creati in qualsiasi pagina web, proprio come se fossero dei video di YouTube.
In questo modo infatti chiunque può inserire nel proprio sito o nel proprio blog uno spazio dedicato ai giochi ed offrire così ai visitatori una simpatica sorpresa.

Via | KillerStartsUp